Con oltre 15.000 clienti, 4 milioni di licenze vendute in più di 150 paesi e un tasso di fidelizzazione dei clienti di oltre il 90%, Globalscape è uno dei principali fornitori di soluzioni di Managed File Transfer (MFT) e Information Security per aziende internazionali, agenzie governative e PMI.

Globalscape garantisce l'affidabilità delle operazioni mission-critical, proteggendo i dati sensibili e la proprietà intellettuale nel pieno rispetto dei requisiti di conformità. Globalscape offre il trasferimento veloce, efficiente e sicuro dei dati attraverso la propria pluripremiata piattaforma di Managed File Transfer "Enhanced File Transfer (EFT™)" per implementazioni on-premise, ibride o cloud. La suite di soluzioni Globalscape garantisce una sicurezza di livello militare per ottenere il pieno controllo e la visibilità sui dati in movimento o archiviati su più sedi.

Secondo lo studio "The Total Economic Impact of Globalscape Enhanced File Transfer", condotto da Forrester Research, la tecnologia di Globalscape è in grado di fornire un ritorno del 782% sugli investimenti entro tre anni per i clienti che scelgono di implementarla.

 

I principali vantaggi di Enhanced File Transfer (EFTTM)


Integrare o sostituire sistemi legacy per il trasferimento dei dati
La gestione del trasferimento dei dati richiede spesso l'utilizzo di più sistemi, che comportano per l'azienda uno spreco di tempo e di risorse economiche. Enhanced File Transfer è la piattaforma avanzata di managed file transfer di Globalscape, in grado di trasferire velocemente e in completa sicurezza anche da mobile grandi volumi di dati tra partner, clienti e dipendenti automatizzando al tempo stesso l'integrazione dei sistemi di back-end. A differenza dei tradizionali e poco sicuri server legacy FTP e dei rigidi e costosi sistemi locali, EFT è sviluppata in conformità con le normative e le esigenze di governance, per aiutare le organizzazioni a controllare, monitorare e mantenere al sicuro i dati. 

  

Efficienza operativa e aumento della produttività
L’eccezionale scalabilità di EFT aiuta ad aumentare e a migliorare l'efficienza operativa e la produttività di tutta l'infrastruttura. Grazie alla combinazione di un potente server con un client automatizzato, la soluzione di managed file transfer di Globalscape fornisce il meglio di entrambi i software per gestire il trasferimento dei dati attraverso un'unica piattaforma. 

Trasferimento dei dati in completa sicurezza
EFT consente alle aziende di gestire in modo sicuro il trasferimento di file tra diverse sedi, clienti e partner che utilizzano protocolli Internet standard quali HTTP, HTTPS, FTP, FTPS, SFTP e AS2. Grazie alla sua struttura modulare, è possibile configurare le funzionalità di EFT realmente necessarie all'organizzazione, rendendo il trasferimento di file sicuro, scalabile e conveniente. 

 

Tracciabilità di tutti i movimenti dei file
È importante capire come i dati aziendali si muovono all'interno dell'organizzazione, per identificare eventuali problemi nel processo di trasferimento e per rendere l'azienda più efficiente. EFT fornisce una visibilità completa su tutto il processo di gestione dei dati in movimento e report dettagliati di facile utilizzo. 

Conformità normativa
EFT garantisce la completa conformità alle normative vigenti in materia di privacy e alle policy di sicurezza aziendali, come ad esempio PCI DSS, FIPS-140-2, HIPAA, SOX, ecc. La flessibilità della piattaforma permette inoltre all'organizzazione di customizzare la soluzione di MFT con diversi moduli, rispetto agli specifici requisiti per il trasferimento, l'accesso e la memorizzazione sicura dei dati. 

Piattaforma flessibile e scalabile secondo le esigenze aziendali
La piattaforma EFT è disponibile per aziende di ogni dimensione, con la possibilità di effettuare upgrade nel tempo a seconda delle necessità di crescita dell'organizzazione. 

        EFT Enterprise è la soluzione per grandi aziende che fornisce funzionalità avanzate per automatizzare i processi di business, migliorare la gestione del workflow, proteggere lo scambio di dati sensibili. EFT Enterprise offre un'autenticazione a due fattori, facilità di installazione e amministrazione e interfacce intuitive.
         
      EFT SMB è la soluzione dedicata alle piccole e medie imprese per il miglioramento dell'efficienza operativa e il trasferimento sicuro di file. EFT SMB è completamente scalabile e in grado di soddisfare le esigenze aziendali attraverso l'implementazione di nuove funzionalità avanzate.
         
        EFT Cloud Services integra la piattaforma EFT on-premise con l'infrastruttura di fornitori di hosting di comprovata affidabilità, per offrire funzionalità di cloud MFT attraverso una soluzione Software-as-a-Service (SaaS) sicura e scalabile.

 

 

Le altre soluzioni dell'universo Globalscape 


 

       

Mail Express
Mail Express offre agli utenti la possibilità di condividere in modo rapido e sicuro file di grandi dimensioni con partner interni ed esterni, senza interrompere il workflow (e-mail) esistente o ricorrere a soluzioni di scambio dati non autorizzate. Inoltre, consente all'IT di avere un controllo centralizzato sulle policy di sicurezza e la conformità. Mail Express prevede lo scambio semplice e sicuro tramite e-mail di file di dimensioni illimitate, l'integrazione con Outlook e la crittografia sia del messaggio, sia degli allegati, nel pieno rispetto delle norme sulla privacy (es. HIPAA, HITECH, SOX, PCI DSS, ecc).

Attraverso l'integrazione con sistemi antivirus e DLP (Data Loss Prevention), Mail Express è in grado di monitorare ed eventualmente bloccare il trasferimento di file non conformi alle policy aziendali.

         
        scConnect
scConnect è la soluzione on-premise di Globalscape per la sincronizzazione e la condivisione dei file aziendali, che offre agli utenti la gestione sicura dei contenuti in mobilità e la possibilità di condividere e di accedere ai dati in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo. Al tempo stesso, attraverso l'integrazione con i server LDAP/Active Directory, scConnect permette all'IT di ottenere il monitoraggio, il controllo e la sicurezza necessari per gestire in maniera sicura gli accessi da parte degli utenti - con l'autenticazione a due fattori - e le risorse aziendali.

Progettata per replicare l'esperienza cloud, senza doversi preoccupare dei rischi e dell'affidabilità delle infrastrutture condivise, scConnect consente la collaborazione e la condivisione sicura dei contenuti senza coinvolgere server di terze parti.

        WAFS
Globalscape semplifica la collaborazione attraverso la soluzione di file sharing Wide Area File Services (WAFS). Con il WAFS Vault è possibile sincronizzare in modo sicuro i file attraverso uffici diversi e in tempo quasi reale, semplificare la collaborazione, eliminare gli errori e diminuire l'utilizzo della banda larga. WAFS è infatti in grado di ridurre del 95% il traffico di rete, aumentando al contempo le prestazioni delle applicazioni. I file possono essere archiviati in qualsiasi parte del mondo, anche nel cloud, e gli utenti finali possono accedere ai propri file tramite accesso remoto da qualsiasi luogo.

 

 

Approfondimenti


Visita il sito www.globalscape.com - www.globalscape.it

 

  Scarica il Report "The Total Economic Impact of Globalscape Enhanced File Transfer" 
Scarica il White Paper "Out of Order! The Risks of Being Out of Compliance"

 

 Per maggiori informazioni commerciali, richieste, demo o supporto in italiano, contattaci scrivendo a 
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

 

JoomShaper