Utilizzata già da più di 11.000 clienti nel mondo, di cui quasi il 25% delle Forbes Global 2000, MobileIron
è leader in ambito Enterprise Mobility Management (EMM), posizionata per cinque anni consecutivi tra
i leader nel Gartner Magic Quadrant per l'Enterprise Mobility Management Suite
.

MobileIron è la piattaforma di EMM più completa e scalabile presente sul mercato, disponibile sia on premise sia in cloud, in grado di soddisfare sia le esigenze degli utenti sia quelle dell'IT. MobileIron consente alle aziende di diventare realtà Mobile First, adottando i dispositivi mobili come piattaforma IT primaria in azienda. La piattaforma MobileIron permette infatti all'IT di proteggere e gestire i dispositivi, le applicazioni e i contenuti aziendali lasciando all'utente la facoltà di utilizzare il proprio dispositivo personale sul posto di lavoro, nel pieno rispetto della sicurezza e della policy aziendale.

Mobile device management (MDM) permette all'IT di proteggere e gestire ogni tipo di dispositivo mobile in ambienti Multi-OS, fornendo un accesso sicuro all'e-mail aziendale, una configurazione automatica del dispositivo, livelli di sicurezza basati su certificati e una netta separazione tra i dati personali e quelli aziendali.

Mobile application management (MAM) offre una soluzione end-to-end che mette a disposizione, esegue, protegge e dismette le applicazioni mobili. Grazie a queste funzionalità, l'IT può gestire l'intero ciclo di vita delle applicazioni: rendere le applicazioni disponibili per i dipendenti attraverso l'App Store per aziende private Apps@Work; garantire la sicurezza delle applicazioni installate sul dispositivo; mantenere una suddivisione tra le applicazioni aziendali e quelle personali utilizzando MobileIron AppConnect.

Mobile Content Management (MCM) permette agli utenti finali di accedere e gestire in modo sicuro i documenti aziendali che risiedono nei diversi repository di contenuti, tra cui SharePoint, WebDav, CIFS e anche repository cloud in totale sicurezza. Inoltre, la soluzione MCM di MobileIron garantisce che gli allegati aziendali inviati per e-mail siano criptati e possano essere visualizzati attraverso applicazioni autorizzate, creando un container sicuro che evita la perdita di dati.

   

I principali vantaggi


Piattaforma EMM integrata
Permette ai clienti di proteggere e gestire applicazioni e contenuti attraverso una console centrale per i nuovi sistemi operativi mobili (Android, iOS, Windows Phone, Windows 10) e si integra con le infrastrutture IT esistenti, come sistemi di rete di sicurezza, sistemi VPN, server di posta e file, soluzioni di helpdesk.  

 

 

Sicurezza, semplicità e stabilità
Offre una sicurezza completa per tutto il ciclo di vita dei dati aziendali memorizzati e in transito sui dispositivi mobili, preservando la privacy. La solida piattaforma basata su Linux assicura un ambiente on premise snello e robusto, l'installazione e gli aggiornamenti sono semplici e sempre veloci, senza il rischio di incompatibilità con componenti esterne.

 

Gestione Multi-OS
MobileIron è stato costruito da zero attorno a dispositivi e sistemi operativi mobili. Supporta sia i dispositivi aziendali, sia quelli personali, offrendo una gestione Multi-OS che garantisce la user-experience nativa su tutti i sistemi operativi mobili, tra cui iOS, Android e Windows Phone, e su quelli laptop di nuova generazione come Windows 10 e OS X.

 

 

Conformità e sicurezza BYOD
MobileIron garantisce la privacy degli utenti e gli permette di accedere ad app e contenuti senza bisogno di formazione o ulteriori step, proteggendo al contempo i dati aziendali sul dispositivo. Gli utenti possono definire esattamente quali informazioni possono essere visualizzate sul proprio dispositivo e aiuta l'IT ad accelerare l'adozione e il roll-out dei programmi BYOD.

 

 

Scalabilità e TCO
Scalabile fino a 100mila dispositivi per ogni server on-premise e milioni di dispositivi nel cloud, MobileIron è davvero una soluzione di tipo enterprise. Sviluppata su un dispositivo basato su UNIX che non richiede server Windows, server SQL, licenze aggiuntive, patch di sicurezza o aggiornamenti del sistema operativo. Supporta la più ampia gamma di applicazioni, sistemi operativi, dispositivi e distribuzione di configurazioni, che permettono di portare la mobilità all'interno dell'ambiente aziendale preesistente, salvaguardando gli investimenti IT effettuati in precedenza.


Gestione completa delle applicazioni
MobileIron permette una gestione semplice e completa del ciclo di vita delle applicazioni, in-house e di terze parti, e la loro distribuzione sicura attraverso l'App Store privato per le applicazioni Apps@Work. Questo aiuta a rilasciare solide soluzioni aziendali di mobile application management e a fornire sia rigide misure di sicurezza, sia una user-experience intuitiva per garantire le applicazioni mobili a livello aziendale.

AppConnect Ecosystem
MobileIron ha creato il più grande ecosistema per gestire app aziendali di terze parti in totale controllo e sicurezza, preservando la stessa esperienza d'uso dell'utente. Questo include applicazioni sviluppate da clienti e terze parti che utilizzano la tecnologia AppConnect di MobileIron e permette di coinvolgere attivamente vendor e clienti, per aumentare ulteriormente il numero di applicazioni integrate con la propria piattaforma e per offrire ai clienti una soluzione completa.

 

 

Supporto locale
MobileIron, attraverso CleverMobile Solutions, si avvale di un'ampia rete di partner locali certificati e altamente affidabili per l'erogazione dei servizi di delivery e di supporto. I partner MobileIron forniscono un supporto diretto al cliente per assisterlo in modo rapido e per curare gli aggiornamenti in stretta sincronia con l'evoluzione dei dispositivi e con le nuove necessità di mobilità aziendale. 

 

MobileIron Training Center

 

Approfondimenti


Visita il sito www.mobileiron.com - www.mobileiron.it

 

 Per maggiori informazioni commerciali, richieste, demo o supporto in italiano, contattaci scrivendo a 
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

JoomShaper