Con oltre 2 milioni di utenti in tutto il mondo, TITUS è il principale fornitore di soluzioni che consentono alle organizzazioni di classificare, proteggere e condividere le informazioni in modo sicuro, garantendo la conformità alle normative vigenti attraverso l'individuazione e la protezione dei dati non strutturati. Le soluzioni TITUS contribuiscono a prevenire la perdita di dati coinvolgendo attivamente gli utenti nella classificazione e protezione delle informazioni sensibili contenute nelle e-mail, nei documenti o in altri tipi di file - su desktop, dispositivi mobili e all'interno di ambienti SharePoint.

Le soluzioni TITUS sono utilizzate da più di 500 organizzazioni in tutto il mondo, tra cui Dow Corning, United States Air Force, NATO, Pratt and Whitney, Canadian Department of
National Defence, Australian Department of Defence e l'U.S. Department of Veterans Affairs.

La suite TITUS Classification include: TITUS Classification for Mobile, TITUS Message Classification, TITUS Classification for Microsoft Office, TITUS Illuminate, TITUS Classification for Desktop e la famiglia di soluzioni di classificazione e sicurezza per Microsoft SharePoint.

  

I principali vantaggi di TITUS Classification for Mobile


 

Classificazione, condivisione e protezione delle informazioni
La classificazione dei dati è alla base di un efficace programma di gestione delle informazioni. TITUS Classification for Mobile è una soluzione per la classificazione di e-mail e documenti su dispositivi mobili, semplice da utilizzare, grazie a etichette chiaramente identificabili. Gli utenti sono in grado di individuare le e-mail mobili sensibili e di proteggere i dati memorizzati sul dispositivo, rafforzando le policy per lo scambio sicuro delle informazioni.

Prevenzione della perdita di dati da dispositivi mobili

La soluzione rende sicure le e-mail e i documenti su mobile. Le policy sulla classificazione dei documenti permettono di effettuare controlli dettagliati sulla possibilità degli utenti di inviare e-mail, stampare, copiare e aprire i file in applicazioni di terze parti.
Microsoft Rights Management Services esteso ai dispositivi mobili
TITUS Classification for Mobile estende il supporto per Microsoft Active Directory e Azure Rights Management Services (RMS) ai dispositivi mobili. Consente l'accesso e fa rispettare le autorizzazioni RMS sia per le e-mail, sia per i documenti, direttamente dal dispositivo mobile. Applica inoltre protezioni RMS ai documenti e ai file per assicurare che siano protetti indipendentemente da dove o con chi vengono condivisi.
Collaborazione SharePoint sicura
La soluzione consente l'accesso diretto alle raccolte di SharePoint aziendali e SharePoint online. Permette di ottenere efficienti workflow aziendali e controlla contestualmente che i file vengano gestiti in modo sicuro quando viene effettuato il download su un dispositivo mobile.
Nessun rischio connesso all'archiviazione nel Cloud
TITUS Classification for Mobile consente agli utenti di identificare dove è più sicuro archiviare i file nel cloud e applica criteri di condivisione sicura. Un'avanzata protezione per Box fornisce ulteriori etichette che evidenziano i file e le cartelle classificate, i collaboratori e i loro diritti di accesso.

 

 

Le altre soluzioni dell'universo TITUS per ambienti Microsoft Windows


 

      TITUS Messagge Classification
TITUS Messagge Classification è una soluzione per la sicurezza delle e-mail, che possono essere classificate, identificate e protette direttamente dagli utenti prima di essere inviate. La classificazione dei metadati è incorporata in ogni singola e-mail. Quando i dipendenti classificano le e-mail al momento della loro creazione, l’azienda può identificare il valore delle informazioni e gestirle in modo appropriato. Le policy di TITUS aiutano gli utenti a classificare agevolmente le e-mail validandone il contenuto, gli allegati, i destinatari, i domini, ecc. Quando le e-mail sono inviate, vengono applicate delle etichette che evidenziano il livello di riservatezza e la conformità con le normative vigenti.
         
      TITUS Classification for Microsoft Office
È una soluzione di sicurezza per i documenti di Microsoft Office, in grado di assicurare che ogni documento venga classificato e contrassegnato dagli utenti in modo univoco. Agli utenti viene chiesto di classificare i documenti al momento del salvataggio e della stampa. Intestazioni, piè di pagina e watermark possono essere applicati automaticamente, per aumentare la consapevolezza degli utenti sul trattamento appropriato delle informazioni e il rispetto di tutte le normative e gli standard che l'organizzazione deve seguire. Questa soluzione incorpora nei documenti molteplici metadati che possono essere utilizzati a valle anche da altre tecnologie, per agire con azioni di controllo in tema di sicurezza (es. blocco porta USB, attivazione della crittografazione o RMS, archiviazioni selettive dei dati).
         
        TITUS Classification for Desktop
TITUS Classification for Desktop permette agli utenti di classificare sul proprio desktop ogni tipo di file (inclusi PDF, JPEG, CAD, ecc.). In questo modo i dipendenti possono classificare i propri file in ambiente Microsoft Windows Explorer con il semplice tasto destro del mouse. TITUS applica un'icona di classificazione sui file per indicare il loro grado di riservatezza. La classificazione TITUS dei metadati è inoltre inserita automaticamente nelle informazioni, per far sì che le aziende possano utilizzarle per aumentare l'accuratezza delle soluzioni di sicurezza perimetrali, incluse quelle di DLP (Data Loss Prevention), RMS e di archiviazione.
         
        TITUS Illuminate
TITUS Illuminate permette di analizzare le directory di archiviazione dei file, inclusi quelli condivisi on-premise o attraverso Box, Dropbox, Microsoft OneDrive e Microsoft SharePoint. Esamina e classifica automaticamente i file individuati e garantisce che i dati siano protetti in modo adeguato. Inoltre, TITUS Illuminate raccoglie informazioni dettagliate su ogni file e crea un inventario dei dati, che può essere utilizzato per effettuare analisi utili a identificare eventuali aree a rischio. Altre soluzioni di protezione, come ad esempio quelle di data loss prevention (DLP) o di enterprise rights management, possono avvalersi di TITUS Illuminate per far rispettare le appropriate policy di sicurezza.
        TITUS SharePoint Security
Le soluzioni TITUS SharePoint Security attribuiscono agli utenti autorizzazioni basate sulla classificazione TITUS dei metadati. Le informazioni vengono caricate su SharePoint in modo che l'azienda possa garantire l'accesso alle informazioni solo alle persone autorizzate. Questo favorisce una governance dei dati costante e forte all'interno della raccolta SharePoint aziendale. TITUS SharePoint Security consente inoltre di automatizzare la sicurezza di SharePoint, tra cui la gestione delle autorizzazioni, il controllo degli accessi e le policy sui documenti.

 

Approfondimenti


Visita il sito www.titus.com

 

  Solution brief "Prevenire e rilevare la perdita di dati dovuta a minacce interne"
   Analyst report "Rendere gli utenti responsabili della sicurezza delle informazioni"

 

 


 

 Per maggiori informazioni commerciali, richieste, demo o supporto in italiano, contattaci scrivendo a 
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

 

 

 

 

 

JoomShaper