L'esponenziale incremento dei dispositivi mobili ha creato terreno fertile agli hacker per acquisire informazioni aziendali e private. Allo stesso tempo l'escalation di app e contenuti video, in abbinamento alle reti veloci 4G stanno producendo un aumento del traffico esponenziale e incontrollato. Il business soffre e ne risente poiché risulta impossibile proteggere, prevedere, o controllare i dati mobili.

Wandera aiuta  le aziende a prevenire le minacce, applicare le policy e a ridurre e controllare il traffico dati dei dispositivi mobili sulle reti.

Secure Mobile Gateway di Wandera, riconosciuta da Gartner Cool Vendor nell'Enterprise Mobility, è il primo servizio al mondo dedicato al mobile IT, che consente ad aziende di qualsiasi dimensione di ottenere sicurezza, visibilità, ottimizzazione e risparmio sul traffico dati.

Gli elementi chiave di Wandera

 

I principali vantaggi


Visibilità sui dati mobili precisa e senza precedenti
Wandera con il suo approccio multi-livello analizza in tempo reale i dati in transito sui dispositivi, sia attraverso la propria app, sia in Cloud tramite il servizio di Secure Mobile Gateway, consentendo di ottenere un livello di dettaglio unico sulla tipologia e il comportamento dei dati che transitano sui dispositivi, e che va oltre l'MDM o altri servizi di sicurezza classici.
Con un livello di visibilità senza rivali sui dati mobili, l'azienda acquisisce una conoscenza completa sull'utilizzo dei dispositivi e la natura dei dati, prevenendo possibili minacce e utilizzi non consentiti.
Posizionando il proprio Gateway in maniera trasparente sul percorso dati verso il browser e le app mobili, l'azienda è in grado di monitorare il traffico in maniera precisa, consentendo di prendere le migliori decisioni per la sicurezza e le modalità di gestione dei diversi dispositivi e gruppi di utenti. 

 

Analisi in Cloud dei rischi sui dati che transitano da e verso il dispositivo
Con milioni di input sui dati di traffico analizzati giornalmente, Wandera detiene il primato con il più grande dataset di traffico mobile aziendale. Questi dati vengono analizzati in tempo reale utilizzando la tecnologia proprietaria di machine learning "SmartWire", che costituisce il proprio motore in cloud di analisi intelligente. L'analisi Wandera del comportamento di questa enorme mole di dati su milioni di dispositivi, consente di identificare in modo intelligente e automatico eventuali anomalie sul traffico, prevenendo ulteriori minacce e rischi.

Controllo sulle policy di traffico potenti, flessibili e in tempo reale
La vera forza dell'architettura Wandera risiede nella possibilità per gli amministratori di agire utilizzando controlli automatici sulle policy che prevedono allarmi, filtri, blocchi, soglie, e quarantena dei dispositivi per prevenire minacce di sicurezza, assicurarne la conformità e gestirne l'utilizzo.

 

 

Prevenzione delle minacce 
La soluzione core Wandera è leader nella protezione in tempo reale del dispositivo mobile contro la gamma completa di attacchi e minacce, dai rischi sulla configurazione del device, vulnerabilità di app insicure, infrastrutture poco sicure e attacchi tradizionali sulle reti.

Conformità e controllo
Con la vista in real time sui dati mobili, le aziende possono applicare policy di utilizzo dati specifiche per app o siti e mantenere la conformità sull'utilizzo di dati e app. Gestendo in maniera differenziata l'utilizzo personale e quello aziendale, controllando utilizzi nascosti e non approvati e filtrando contenuti inappropriati in tempo reale, Wandera risolve il problema che ha il management nell'applicare i controlli di conformità. 

Gestione dei costi sui dati
Wandera identifica la tipologia di traffico, ad esempio lo classifica come business o personale, e applica la formula per risparmiare dati combinando diverse tecniche intelligenti. Dalle policy domestiche all'implementazione di cap sui dati, dalle limitazioni più stringenti di determinate tipologie di dati in caso di utilizzo in roaming, fino alla compressione dei dati avanzata, Wandera rende semplice il controllo e la limitazione dei dati sulle reti cellulari, consentendo di farlo ogni giorno e in totale sicurezza.

Semplice da implementare, si integra con le piattaforme EMM
Wandera è un servizio Cloud che non richiede infrastrutture da installare e prevede la semplice installazione di una App sul dispositivo da gestire. Gli amministratori possono configurare e monitorare il traffico attraverso la console Radar disponibile in cloud. Gli utenti possono verificare lo stato di sicurezza e l'utilizzo dei dati del proprio dispositivo attraverso una specifica app installata. Wandera inoltre si integra perfettamente con strumenti EMM quali MobileIron e AirWatch attraverso un'integrazione che consente di installare il servizio direttamente dalla piattaforma EMM.

 

 

Approfondimenti


Visita il sito www.wandera.com

Calcola il Total Cost of Ownership della tua organizzazione "TCO calculator".

  

   Wandera overview
   White Paper "The evolution and impact of hidden mobile threats"
 White Paper "Uncovering the True Costs of Enterprise Mobility"
 White Paper "GDPR: The Mobile Implications"

 

 Per maggiori informazioni commerciali, richieste, demo o supporto in italiano, contattaci scrivendo a 
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

 

 

 

 

JoomShaper