Risultati 

RSS Iscriviti a un feed RSS sempre aggiornato.

21 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento



Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Sicurezza nell’incertezza
Viviamo tempi strani, dominati dal progresso economico percepito e dalla volontà di potenza determinata dall’accelerazione tecnologica, al tempo stesso dall’incertezza che evidenzia paura e tanta insicurezza. Quest’ultima esistenziale prima ancora che sociale, politica o informatica. Una insicurezza che nasce dal doversi confrontare con un mondo, problemi e contesti in continuo e rapido cambiamento che fanno percepire un aumento di rischi, pericoli e difficoltà.
Si trova in CleverMobile Distribution e Lookout.
Comportamenti e sicurezza informatica
Tutte le piattaforme tecnologiche sono affamate di dati e informazioni, ma anche di comportamenti, emozioni e molto altro. I dati sono la materia prima. Usati per la realizzazione di prodotti algoritmici pensati per analizzare e predire i comportamenti. Google, Facebook, Amazon, ecc. usano i dati per personalizzare l’esperienza online così come le inserzioni e le promozioni pubblicitarie. Anche per sorvegliare, controllare e condizionare in modo predittivo i comportamenti umani.
Si trova in CleverMobile Distribution e Lookout.
Aziende e sicurezza
Tutte le aziende investono sulla sicurezza. Non tutte comprendono che l’investimento debba essere anche culturale. Il cyber-rischio è ovunque ma, per prevenire e difendersi, non bastano le misure tecnologiche e informatiche adottate. Serve una cultura nuova sulla sicurezza e sulle nuove tecnologie. Meno superficiale e meno legata a considerazioni puramente tecniche. Proattiva, attenta alle rivoluzioni tecnologiche in atto, non conformista e capace di esprime un’influenza positiva e strategica sull’intera organizzazione.
Si trova in CleverMobile Distribution e Lookout.
Juice Jacking: attenti alle prese...
Wikipedia lo definisce un tipo di attacco informatico che utilizza come strumento di offesa una semplice presa elettrica attrezzata per essere anche attiva come connessione USB. L’innocente presa elettrica può diventare portatrice di malware o strumento per la copia di dati sensibili, rubati a uno smartphone, tablet o altri dispostivi che essa sta alimentando e ricaricando.
Si trova in CleverMobile Distribution e Lookout.
Cybersicurezza e 5G
Siamo forse prossimi a una nuova rivoluzione industriale. Il 5G non è ancora una realtà diffusa ma tutti ne parlano e ne scrivono. I più in modo enfatico e celebrativo delle sue potenzialità, alcuni in modo critico per evidenziarne effetti indesiderati, rischi ed effetti collaterali. In particolare, in due ambiti diversi ma collegati: cybercriminalità e sorveglianza. Due ambiti che meritano l’attenzione di tutti, compresi coloro che si occupano di sicurezza informatica.
Si trova in CleverMobile Distribution e Lookout.
Cybersecurity: buone pratiche per le PMI
Cybercrimine e cybercriminalità sono termini entrati nel lessico generale e diventati, grazie alla copertura mediale, argomento di attenzione crescente e di riflessione sulla tecnologia e i suoi effetti. La riflessione è diventata necessaria per la carenza di legislazioni adeguate ad affrontare il problema, per l’inadeguatezza dei governi nel contrastarne diffusione e pericolosità, per la difficoltà nel predisporre le risorse necessarie a combatterlo, per la rassegnata e diffusa constatazione che il cybercrimine sia parte integrante della società tecnologica (IT) corrente. La riflessione è diventata oggi tanto più urgente per le strategie di una cybercriminalità in grado di mettere sotto tiro le aziende di tutte le dimensioni e i loro manager.
Si trova in CleverMobile Distribution e Lookout.
Sicurezza e trasformazione digitale
Opportunità ma anche rischi e nuove sfide! La trasformazione digitale in azienda per alcuni è causa potenziale di vulnerabilità alla sicurezza dei dati. Tutto colpa di ciò che caratterizza in positivo la trasformazione digitale: maggiori interazioni e condivisione dati, collaborazione e coinvolgimento maggiore di tutti gli stakeholder.
Si trova in CleverMobile Distribution e Lookout.
Malware e infezioni virali
C’erano una volta i virus informatici che infettavano PC Windows di utenti inermi e sprovveduti. Oggi il contagio viaggia attraverso forme diverse di attacchi ai quali, in modo superficiale e semplificatorio, abbiamo dato il nome di malware. Per comprenderne la pericolosità bisogna capirne l’essenza, l’arte e l’intelligenza (artificiale), la capacità trasformistica e mutante, i target perseguiti (non solo dispositivi individuali ma reti, infrastrutture, connessioni, APP, ecc.) e le strategie applicate, le traiettorie future, gli artifici e le evoluzioni.
Si trova in CleverMobile Distribution e Lookout.
Il Canale come vocazione
La primavera di CleverMobile Distribution è servita a costruire iniziative, eventi e attività finalizzate a favorire lo sviluppo del mercato su cui operano i partner di canale. Nessuna delle azioni implementate sarebbe stata possibile senza avere dedicato tempo per conoscere ciò di cui hanno bisogno i Partner del canale, per valorizzarne le potenzialità e sostenerli nel superare difficoltà o gap implementativi e commerciali.
Si trova in CleverMobile Distribution e Lookout.
Globalscape rilascia EFT 7.4.13
In questi giorni Globalscape, fornitore da oltre 20 anni di soluzioni di Managed File Transfer (MFT) e Information Security per aziende internazionali, agenzie governative e PMI, ha annunciato il rilascio dell'ultima versione di EFT Enterprise ed EFT Express.
Si trova in CleverMobile Distribution e Lookout.

Hai bisogno di un preventivo o di informazioni?


Grazie per averci contattato.

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità CleverMobile iscriviti alla nostra newsletter.