Risultati 

RSS Iscriviti a un feed RSS sempre aggiornato.

63 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento



Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Ransomware: Che fare?
Negoziare, cedere o rifiutare? Una scelta non facile perché ogni opzione regala benefici e danni, vantaggi e svantaggi. La scelta migliore sembrerebbe quella di non cedere al ricatto e di non pagare, molti però accettano di pagare per non essere ostaggi a lungo. La scelta giusta sarebbe una negoziazione capace di ridurre il riscatto richiesto limitando il danno e le perdite. Forse però l’approccio più adeguato è quello di investire in strategie, partnership, soluzioni e tecnologie utili a prevenire gli attacchi ransomware.
Si trova in CleverMobile Distribution e Lookout.
Smartworking: il rischio viaggia sulla connessione
L’aumento del lavoro da remoto, da casa e in smartworking non ha rafforzato le difese informatiche della casa degli utenti e ha messo a rischio quelle delle aziende. In particolare quando le attività lavorative sono svolte via VPN. Non esiste solo un contagio sanitario e biologico ma anche uno digitale che oggi viaggia su connessioni, per molti considerate sicure, in VPN.
Si trova in CleverMobile Distribution e Lookout.
Il contrabbando si fa online…
...e può essere molto pericoloso. Studiosi e specialisti della sicurezza su Internet mettono in guardia gli utilizzatori di Internet da un’attività dalla lunga storia, che oggi viene praticata online da cybercriminali con l’obiettivo di distribuire malware all’insaputa degli utenti sugli endpoint aziendali.
Si trova in CleverMobile Distribution e Lookout.
Cybercriminali e sardine nella rete
La Rete, con i suoi acquari, caverne, voliere, metafore perfette delle piattaforme in uso, ha trasformato tutti in pesci e canarini in gabbia. Ci si illude di essere liberi e di saper evitare la rete o la fiocina del pescatore ma si finisce immancabilmente per essere (ri)catturati. Vero a maggior ragione in un periodo di stress e paranoia come quello che stiamo vivendo per colpa di una schifezza in circolazione, noto a tutti come Covid-19 o Coronavirus.
Si trova in CleverMobile Distribution e Lookout.
Lookout, Look out, Fai attenzione
I dati sono sempre stati a rischio, oggi più che mai. Anche grazie al Coronavirus, allo smartworking forzato e improvvisato, all’uso di dispositivi vulnerabili, senza sistemi di sicurezza adeguati e poco protetti, alle numerose paranoie che la pandemia ha generato e ai comportamenti che ne sono derivati. Sono a rischio anche i dati che passano attraverso il cloud, scelto da molte aziende e organizzazioni per la loro trasformazione digitale e diventato un vero e proprio archivio di dati, sensibili e da mettere in sicurezza. Di dati sono affamati cybercriminali e non solo! In Cina lo sono governanti e istituzioni, anche per tenere sotto controllo le minoranze religiose e avversari politici.
Si trova in CleverMobile Distribution e Lookout.
Gestione remota in sicurezza con SureMDM
Il coronavirus ha favorito il lavoro da remoto, declinato nelle varie forme di lavoro a distanza, telelavoro e smartworking. Non tutte le aziende e le organizzazioni erano preparate per una gestione di dispositivi, server e applicazioni in remoto. Non lo erano anche per non avere implementato le infrastrutture necessarie o per disporre di tecnologie non aggiornate e abilitate anche per una gestione remota in piena sicurezza.
Si trova in CleverMobile Distribution e Lookout.
CleverMobile Distribution National Digital Partner Meeting
L’incontro nazionale dei partner della rete di CleverMobile Distribution, dal 2020 società del gruppo Computer Gross, si terrà il 29 maggio 2020. Causa Coronavirus e confinamento fisico (non sociale) si terrà in modalità virtuale, a distanza, in piena e appagante socialità. Un modo per mantenersi in sicurezza di fronte al possibile contagio, continuare a gestire e coltivare le relazioni, lo scambio e il business, condividendo nuove modalità di possibili collaborazioni, progetti, iniziative e successi futuri.
Si trova in CleverMobile Distribution e Lookout.
Sicurezza dello smartworking al tempo del Coronavirus
Dopo tanto parlare di smartworking nelle aziende, grazie al Coronavirus in molti lo stanno ora sperimentando dal vero. Per necessità, per evitare il contagio, per responsabilità collettiva. Un’occasione perfetta per recuperare il tanto tempo perso nell’implementare il lavoro agile sfruttando le tecnologie disponibili e trasformare una crisi in opportunità. Lavorare da casa, fuori dalle reti protette aziendali crea però nuove sfide obbligando le aziende a rivedere le policy aziendali per la sicurezza, a monitorare i comportamenti degli utenti e a verificare di avere in dotazione tutte le soluzioni che servono per garantire uno smartworking in sicurezza.
Si trova in CleverMobile Distribution e Lookout.
CleverMobile Distribution e Lookout: nuova partnership
Si trova in CleverMobile Distribution e Lookout.
Il Phishing su Mobile suggerisce maggiore sicurezza
L’aumento costante, accelerato nei tempi del contagio, delle attività cybercriminali di Phishing su dispotivi mobili fa aumentare la domanda di maggiore sicurezza, difesa e protezione. Un bisogno facile da soddisfare con le soluzioni giuste ma che richiede una conoscenza approfondita delle vulnerabilità e delle sfide correnti. Non tutte le proposizioni commerciali esistenti sono adeguate a trasmettere serenità e tranquillità agli utenti Mobile. Alcune lo sono. Tra queste Lookout.
Si trova in CleverMobile Distribution e Lookout.

Hai bisogno di un preventivo o di informazioni?


Grazie per averci contattato.

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità CleverMobile iscriviti alla nostra newsletter.