Risultati 

RSS Iscriviti a un feed RSS sempre aggiornato.

42 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento



Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Malware e infezioni virali
C’erano una volta i virus informatici che infettavano PC Windows di utenti inermi e sprovveduti. Oggi il contagio viaggia attraverso forme diverse di attacchi ai quali, in modo superficiale e semplificatorio, abbiamo dato il nome di malware. Per comprenderne la pericolosità bisogna capirne l’essenza, l’arte e l’intelligenza (artificiale), la capacità trasformistica e mutante, i target perseguiti (non solo dispositivi individuali ma reti, infrastrutture, connessioni, APP, ecc.) e le strategie applicate, le traiettorie future, gli artifici e le evoluzioni.
Si trova in CleverMobile Distribution e Lookout.
Nuove funzionalità di sicurezza e condivisione file per la piattaforma di managed file transfer di Globalscape
Si trova in CleverMobile Distribution e Lookout.
Perché Hafnium non preoccupa i clienti BlackBerry
Microsoft Exchange è sotto attacco hacker, ma non per i clienti BlackBerry. Vediamo perché.
Si trova in CleverMobile Distribution e Lookout.
Security-by-design anche per le app Android ed iOS
È sempre più attuale l’esigenza di proteggere le applicazioni sviluppate per i dispositivi mobili dai rischi di attacchi cyber. La nuova BlackBerry Spark SDK è la soluzione.
Si trova in CleverMobile Distribution e Lookout.
Senza BlackBerry Spark non c’è sicurezza
Una iperbole, usata non per esagerare o amplificare un concetto, ma per evidenziare il valore e le potenzialità di una suite di prodotti per la sicurezza informatica in azienda e nelle organizzazioni. Nota con il nome di SPARK, la suite propone alle aziende una gamma di prodotti per la sicurezza finalizzati alla protezione di tutte le componenti tecnologiche e degli asset informativi aziendali. L’obiettivo è offrire, a costi quantificabili e gestibili nei budget disponibili, una soluzione alla gestione della complessità che caratterizza da tempo il panorama della sicurezza aziendale.
Si trova in CleverMobile Distribution e Lookout.
Settembre: è tempo di smartworking e di nuovi cyberattacchi
A settembre non c’è solo la ripresa della scuola. Si riaprono molti uffici e molte aziende provano a rientrare nella piena attività, anche grazie allo smartworking. Il panorama che caratterizzerà il ritorno alla normalità post-confinamento e la fine dell’estate rimane complesso e denso di nubi all’orizzonte. A complicare ulteriormente il tutto è l’aumento esponenziale degli attacchi cybercriminali che fanno uso del tema Covid-19 per portare a termine i loro obiettivi criminali.
Si trova in CleverMobile Distribution e Lookout.
Sicurezza e trasformazione digitale
Opportunità ma anche rischi e nuove sfide! La trasformazione digitale in azienda per alcuni è causa potenziale di vulnerabilità alla sicurezza dei dati. Tutto colpa di ciò che caratterizza in positivo la trasformazione digitale: maggiori interazioni e condivisione dati, collaborazione e coinvolgimento maggiore di tutti gli stakeholder.
Si trova in CleverMobile Distribution e Lookout.
Sicurezza nell’incertezza
Viviamo tempi strani, dominati dal progresso economico percepito e dalla volontà di potenza determinata dall’accelerazione tecnologica, al tempo stesso dall’incertezza che evidenzia paura e tanta insicurezza. Quest’ultima esistenziale prima ancora che sociale, politica o informatica. Una insicurezza che nasce dal doversi confrontare con un mondo, problemi e contesti in continuo e rapido cambiamento che fanno percepire un aumento di rischi, pericoli e difficoltà.
Si trova in CleverMobile Distribution e Lookout.
Smart non basta, serve consapevolezza
Il coronavirus ci ha resi smart. Così racconta la diffusione dello smartworking, anche in Italia. E se non bastasse? Più che smart meglio essere clever e consapevoli, sia a casa sia in mobilità. Smart è sinonimo di intelligenza e abilità nel farne uso. Clever descrive una persona sveglia che sa come affrontare situazioni difficili e imprevedibili in modi non ordinari. Per questo è più (tecno)consapevole, attrezzato nel prevenire eventi inaspettati che richiedono elaborazione rapida e innovativa di pensiero critico. Un’abilità da considerare sia nel restare a casa al tempo del coronavirus, sia a quello che seguirà, fatto di maggiore smartworking e lavoro agile, di nuove sfide, personali, lavorative e professionali.
Si trova in CleverMobile Distribution e Lookout.
Titus per la sicurezza dei dati
In Italia le emergenze sono innumerevoli. Quella sulla sicurezza dei dati personali è una delle meno percepite. Eppure i furti di dati sono in continuo aumento e i rischi anche. A essere sotto tiro sono semplici cittadini ma soprattutto aziende e organizzazioni, siano esse pubbliche o private. Le soluzioni per affrontare l’emergenza sicurezza ci sono e offrono ottimi mezzi di prevenzione così come di protezione. Quelle di Titus si rivolgono alle aziende e alle organizzazioni.
Si trova in CleverMobile Distribution e Lookout.

Hai bisogno di un preventivo o di informazioni?


Grazie per averci contattato.

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità CleverMobile iscriviti alla nostra newsletter.