Risultati 

RSS Iscriviti a un feed RSS sempre aggiornato.

63 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento



Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
I dipendenti che utilizzano i dispositivi mobili non seguono gli standard di sicurezza dell'azienda
Si trova in CleverMobile Distribution e Lookout.
Il contrabbando si fa online…
...e può essere molto pericoloso. Studiosi e specialisti della sicurezza su Internet mettono in guardia gli utilizzatori di Internet da un’attività dalla lunga storia, che oggi viene praticata online da cybercriminali con l’obiettivo di distribuire malware all’insaputa degli utenti sugli endpoint aziendali.
Si trova in CleverMobile Distribution e Lookout.
Il Phishing su Mobile suggerisce maggiore sicurezza
L’aumento costante, accelerato nei tempi del contagio, delle attività cybercriminali di Phishing su dispotivi mobili fa aumentare la domanda di maggiore sicurezza, difesa e protezione. Un bisogno facile da soddisfare con le soluzioni giuste ma che richiede una conoscenza approfondita delle vulnerabilità e delle sfide correnti. Non tutte le proposizioni commerciali esistenti sono adeguate a trasmettere serenità e tranquillità agli utenti Mobile. Alcune lo sono. Tra queste Lookout.
Si trova in CleverMobile Distribution e Lookout.
L’hacker si superspecializza e tu cosa fai?
Le aziende sono sempre più nel mirino di hacker e cybercriminali, anche quando a esserlo veramente sono i loro manager, dirigenti e dipendenti. Le strategie di attacco sono diventate sofisticate e intelligenti. Gli attacchi sono sempre più personalizzati e tali da vincere ogni resistenza grazie alla capacità attrattiva dei messaggi e dei loro contenuti. L’obiettivo è spesso il semplice furto di dati ma i dati sono i tasselli che servono per allestire gli attacchi futuri.
Si trova in CleverMobile Distribution e Lookout.
La sicurezza dopo la fine del Trono di Spade
Per i numerosi fan della saga che per un decennio ha creato notti insonni, scatenato desideri e passioni, l'ultima puntata ha sancito la fine dell’inverno. L’inverno però non è mai finito per tutti i possessori di uno smartphone o dispositivo mobile. Un inverno che ha assunto il nome di sicurezza e che mantiene tutti all’erta sui numerosi pericoli che abitano al di là della barriera di ghiaccio che dovrebbe proteggere e difendere tutti da attacchi improvvisi e minacce emergenti.
Si trova in CleverMobile Distribution e Lookout.
La sicurezza non va mai in vacanza!
Manager e dirigenti d’azienda, imprenditori e liberi professionisti, semplici dipendenti, loro amici e parenti si preparano ogni anno a celebrare il rito estivo delle vacanze. Partono con smartphone, tablet e laptop e con essi si portano appresso strumenti di viaggio, di divertimento e intrattenimento, ma anche lavoro, ansie, urgenze e dipendenze. Si espongono altresì a rischi e pericoli, per sé, per la propria azienda o per l’azienda per cui lavorano perché la sicurezza e i cybercriminali non vanno mai in vacanza. O meglio, presidiano anche i luoghi delle vacanze per praticare i loro attacchi preferiti, fatti di ingegneria sociale e human hacking.
Si trova in CleverMobile Distribution e Lookout.
Lookout, guardati attorno, stai allerta
Lookout, azienda leader nel mercato della sicurezza e distribuita in Italia da Clevermobile Distribution, ha fatto della protezione dei dispositivi, dei dati e della privacy la sua missione. Grazie alle sue tecnologie Lookout ha recentemente sventato un attacco Phishing indirizzato contro le Nazioni Unite e altre organizzazioni umanitarie. La notizia evidenzia il ruolo di aziende come Lookout e delle loro soluzioni per la sicurezza informatica, ma richiama anche l’attenzione di tutti sui numerosi contesti di guerra informatica che stanno caratterizzando la vita quotidiana degli individui così come delle aziende e delle organizzazioni. Una guerra globale pervasiva che va combattuta con le adeguate conoscenze, strategie, e risorse, collaborando con partner affidabili, capaci di sostenere strategie di prevenzione, di contenimento e di reazione.
Si trova in CleverMobile Distribution e Lookout.
Lookout, Look out, Fai attenzione
I dati sono sempre stati a rischio, oggi più che mai. Anche grazie al Coronavirus, allo smartworking forzato e improvvisato, all’uso di dispositivi vulnerabili, senza sistemi di sicurezza adeguati e poco protetti, alle numerose paranoie che la pandemia ha generato e ai comportamenti che ne sono derivati. Sono a rischio anche i dati che passano attraverso il cloud, scelto da molte aziende e organizzazioni per la loro trasformazione digitale e diventato un vero e proprio archivio di dati, sensibili e da mettere in sicurezza. Di dati sono affamati cybercriminali e non solo! In Cina lo sono governanti e istituzioni, anche per tenere sotto controllo le minoranze religiose e avversari politici.
Si trova in CleverMobile Distribution e Lookout.
Malware e Android: una convivenza possibile e impercettibile dall'utente
Uno smartphone infettato da un malware non reagisce come un personal computer. Non da segnali di rallentamento nelle prestazioni, non si blocca improvvisamente e non è colonizzato da icone e pubblicità che invitano a cliccare link collegati a vincite fantastiche e irrinunciabili. Uno smartphone nel quale si è inserito subdolamente un malware continua la sua attività come se nulla fosse successo e senza manifestare alcun sintomo di infezione pericolosa per l'utente che lo utilizza.
Si trova in CleverMobile Distribution e Lookout.
Mobile Phishing: il pericolo più grande per aziende e organizzazioni!
Il Phishing praticato attraverso dispositivi Mobile è il problema reale più grande per la cybersicurezza di tutte le aziende e le organizzazioni. Un problema ancora senza soluzione e dalla crescente pericolosità per la pervasività del mezzo Mobile, i suoi molteplici canali di comunicazione e modalità di utilizzo.
Si trova in CleverMobile Distribution e Lookout.

Hai bisogno di un preventivo o di informazioni?


Grazie per averci contattato.

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità CleverMobile iscriviti alla nostra newsletter.