iPass-logo mobileiron

MobileIron, leader globale in Mobile Device Management, e iPass, leader in Enterprise Mobility, hanno pubblicato l'interessante "2013 Mobile Enterprise Report", corredato dall'infografica che riportiamo. Il Report raccoglie i risultati di uno studio effettuato su 477 Responsabili IT in tutto il mondo e rivela che fra le maggiori preoccupazioni vi sono l'aumento dei costi legati alla Mobility e la perdita di controllo portata dal BYOD - Bring Your Own Device.

La maggior parte degli intervistati (57%) crede che nel 2013 i costi di roaming per la propria azienda saliranno e di questi l'8% crede che aumenteranno addirittura più del 25%... [continua]

Il BYOD sta lanciando certamente nuove sfide all'IT. Le preoccupazioni principali riguardano il supporto e la gestione del crescente numero dei dispositivi mobili, per non parlare della sicurezza, altro tema cruciale per il business.

Un altro fattore interessante che emerge dal report è la crescente perdita di controllo sul budget di Mobility da parte dell'IT, mentre altri dipartimenti diventano sempre più responsabili delle iniziative e delle strategie mobili. Nel 2012 il numero di aziende in cui era l'IT a governare il budget di Mobility è sceso al 48% rispetto al 53% del 2011.

Vai al Report Completo < clicca qui