Wandera, leader globale nel mercato della sicurezza Mobile per le imprese e le organizzazioni, ha reso noti i risultati ottenuti nel corso del 2018. Un altro anno caratterizzato dall’accelerazione nella crescita di fatturato ma soprattutto dall’acquisizione di nuovi clienti (+90%).

Reputazione e autorevolezza di un Brand

Il successo di Wandera non è casuale ma collegato a reputazione e autorevolezza, acquisite entrambi nella capacità di identificare per tempo attacchi cybercriminali noti e soprattutto quelli ancora sconosciuti. Una capacità che permette alle aziende che utilizzano le soluzioni di Wandera di intervenire in modo preventivo bloccando gli attacchi con successo. 

Il panorama dei rischi alla sicurezza in ambito Mobile continua a essere caratterizzato dall’aumento numerico degli attacchi e dalla loro crescente sofisticatezza. A essere prese di mira sono sempre più le aziende e le organizzazioni, siano esse piccole, medie o grandi. A queste realtà Wandera offre soluzioni per la sicurezza il cui cuore tecnologico si chiama MIRIAM, un motore intelligente integrato nelle soluzioni di Wandera che in tempo reale permette di analizzare in profondità miliardi di dati,  milioni di APP e di domini Web. 

Nel 2018 MIRIAM ha dimostrato la sua qualità e abilità identificando il malware RedDrop su piattaforme Android, uno dei più sofisticati malware per APP mai visti prima. Sempre nel 2018 Wandera ha aggiunto alle sue soluzioni anche la capacità di monitorare le attività di phishing su piattaforme Mobile. Una nuova funzionalità che ha evidenziato la frequenza di questo tipo di attacchi, in media uno ogni venti secondi. Nel 2018 MIRIAM ha analizzato 70 miliardi di richieste Web, scansionato 42 milioni di APP e investigato la sicurezza di oltre 72 milioni di domini Web. Lo ha fatto al servizio dei clienti, attraverso una banca dati che nel 2018 è raddoppiata in dimensioni e garantendo una maggiore sicurezza per ogni tipologia di utenti Mobile. Con il supporto di Windows 10 MIRIAM è ora in grado di ampliare la sua capacità di analisi su un numero maggiore di dispositivi e terminali endpoint aziendali

Autorevolezza e leadership riconosciute sul mercato

L’autorevolezza e la leadership di Wandera sul mercato Mobile è stata riconosciuta dal mercato (90% di nuovi clienti acquisiti in un anno) ma anche dai maggiori analisti di mercato. IDC ha riconfermato per il secondo anno consecutivo la leadership di Wandera nel suo report IDC MarketScape for Mobile Threat Management. Wandera è stata anche confermata per il terzo anno consecutivo come l’unica azienda in grado di fornire soluzioni per tutte le aree a rischio in ambito Mobile. Lo ha fatto nel suo Gartner Market Guide for Mobile Threat Defense Solutions. Inoltre Wandera ha ricevuto numerosi riconoscimenti industriali come il Computing Security Awards, l’SC Awards Europe e l’SC Awards US. 

Partner ideale per le aziende che operano nel mercato della sicurezza 

Wandera, con le sue soluzioni, il suo ecosistema e la sua leadership di mercato, è diventata un partner ideale per tutte le aziende che, anche in Italia, operano nel mercato della sicurezza aziendale e sono impegnate nel favorire la trasformazione digitale e la mobilità aziendale delle aziende loro clienti. La partnership con Wandera facilita la soddisfazione dei bisogni delle aziende rafforzando la relazione commerciale e di business. 

L’ecosistema Wnadera comprende prodotti handset, soluzioni di mobility management, strumenti di incident ed event management (gestione degli eventi e degli incidenti) oltre a servizi per la gestione della sicurezza delle applicazioni. Nel corso degli anni Wandera ha cementato e rafforzato la collaborazione con operatori telefonici quali AT&T, Verizon Wireless, Deutsche Telekom, British Telecom, Three, Optus, Telstra, e Orange. Operatori che integrano le soluzioni Wandera nei loro pacchetti d’offerta per le aziende. Da novembre 2018 anche IBM ha integrato le sue soluzioni per la sicurezza con quelle di Wandera, attivando una collaborazione attiva rivolta ai clienti esistenti e a quelli potenziali. 

2018: un anno di crescita che conferma una strategia e una proposizione d’offerta

Nel corso del 2018 la base clienti Wandera è raddoppiata. Oggi un numero crescente di aziende protegge i suoi asset e la sua sicurezza informatica grazie alle soluzioni Wandera. Tra queste nel 2018 si sono aggiunte anche Marche importanti legate  al mondo della consulenza (8 su 10), aziende multinazionali fornitrici di software, aziende leader nel mercato helathcare, banche e compagnie aeree. A confermare la bontà di una proposizione marketing e commerciale c’è anche il mancato abbandono da parte dei clienti e il loro rinnovato supporto alle soluzioni Wandera. Due segnali importanti di qualità e di soddisfazione per i benefici ottenuti. Con tre trimestri consecutivi in attivo Wandera sta continuando la sua campagna di acquisizione di nuovi talenti in tutte le se principali sedi del mondo.