mobileiron

Android, il sistema operativo mobile di Google, ha conquistato nei suoi 5 anni di vita più del 75% della quota di mercato. L'apertura e la flessibilità della piattaforma ne hanno decretato il successo presso il pubblico consumer, frenandone tuttavia l'adozione all'interno delle aziende, che si sono viste porre numerose sfide di sicurezza e controllo, incalzate anche dal fenomeno del BYOD - Bring Your Own Device.

Per quanto riguarda l'email, ogni produttore di device Android fornisce la propria applicazione: ciò mette in seria difficoltà l'IT aziendale, che richiede una soluzione di MDM sicura e scalabile, in grado di adattarsi alla molteplicità di smartphone e tablet Android e garantendo al tempo stesso un'esperienza utente ottimale.

MobileIron risponde a questa esigenza con Email+, il plugin della propria piattaforma di Enterprise Mobility dedicato al mondo Android... [continua]

In particolare Email+ offre una soluzione che soddisfa sia l'IT che l'utilizzatore, preservando l'esperienza utente nativa, con la sincronizzazione di contatti e calendario, e proteggendo i dati sia in archivio che in transito. Inoltre, l'integrazione con AppConnect fa sì che tutte le email e gli allegati vengano criptati e mantenuti all'interno di un "contenitore sicuro" di applicazioni, mentre quella con Docs@Work consente di modificare ed inviare i documenti di Microsoft Office in maniera facile e sicura.

I vantaggi di Email+

  • Accesso sicuro a email ed allegati
  • Esperienza email nativa di Android
  • Facile da distribuire ed utilizzare
  • Provsioning di Exchange automatico
  • Global Address Loojup (GAL)
  • Autenticazione tramite certificati di identità
  • Policy di controllo per contatti e calendario
  • Integrazione con Docs@Work

CleverMobile Solutions propone le soluzioni MobileIron in Italia, attraverso progetti di Enterprise Mobility disegnati sulle esigenze specifiche dei clienti.  Per maggiori informazioni scrivi a info@clevermobile.it o chiamaci allo 02 80 50 97 34.