venture-beat-logo

Abbiamo di recente pubblicato il webinar "Come affrontare le sfide del BYOD" ed effettivamente l'argomento Bring Your Own Device è sempre più caldo e challenging per le imprese di tutto il mondo.

Oggi la maggior parte delle organizzazioni worldwide (81%) consente ai collaboratori di utilizzare i propri dispositivi mobili personali e il 56% ne ha "codificato" l'adozione secondo specifiche linee guida, come rivela un recente studio condotto da iPass e MobileIron, entrambe società leader in Enterprise Mobility a livello globale.

"Con l'introduzione negli ambienti di lavoro di una molteplicità di dispositivi e sistemi operativi, gli IT Manager si trovano ad affrontare sfide sempre maggiori, nel tentativo di proteggere le informazioni aziendali e contenere i costi di roaming" - dichiara Barbara Nelson, CTO di iPass. "E quando i budget di Mobility sono gestiti da dipartimenti diversi rispetto all'IT, contenere tali costi è molto difficile"... [continua]

E la tendenza in corso è proprio questa, dato che oggi la Mobility è sempre più una questione di Business, invece che di Technology. Se poi aggiungiamo i temi del Secure Mobile File Sharing e della Mobile DLP il quadro risulta davvero complesso e si rendono necessari strategie e strumenti adeguati alle nuove esiegenze imposte dal BYOD.

Per approfondire la studio clicca qui.