b2ap3_thumbnail_Security-Summit.alta_rid.gif

Anche quest'anno l'edizione milanese del Security Summit 2016 avrà tra i suoi protagonisti Clever Consulting che, attraverso la propria business unit CleverMobile Solutions dedicata alle soluzioni e ai servizi di enterprise mobility, sarà presente in veste di Platinum Sponsor insieme ad alcuni dei propri partner vendor: MobileIron, Wandera e Accellion, rispettivamente leader di mercato in ambito enterprise mobility management, mobile data security and management e secure file sharing.

Organizzata da CLUSIT, l'Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica, e Astrea, agenzia di comunicazione e marketing specializzata nell'organizzazione di eventi b2b, l'ottava edizione del Security Summit si terrà dal 15 al 17 marzo a Milano presso l'Atahotel Expo Fiera. Clever Consulting e i propri partner vendor si inseriscono nell'importante agenda delle tre giornate, che attraverso tavole rotonde, sessioni formative e atelier tecnologici proporranno momenti di confronto sui diversi aspetti della sicurezza informatica.

CleverMobile Solutions focalizzerà la propria presenza sulle nuove esigenze di gestione della mobilità aziendale, in termini di sicurezza degli accessi e dei dati, condivisione dei contenuti e ottimizzazione dei costi.

Gli appuntamenti di Clever Consulting e dei propri partner vendor al Security Summit:

16 marzo, ore 9.30 - Sala Europa
Le aziende sono già mobili, anche se non lo sanno! Governare l'ingresso nell'era della mobilità coniugando sicurezza, privacy e user experience - Percorso professionale sulla gestione della sicurezza, con la partecipazione di MobileIron e Clever Consulting.
Nel corso della sessione verranno analizzati i principali temi e alcune business case di aziende che stanno trasformando i propri processi in mobilità. Verranno inoltre approfondite le relazioni che intercorrono tra sicurezza, privacy, controllo e usabilità, e di come queste possano essere gestite attraverso le nuove tecnologie emergenti.

17 marzo, ore 14.30 - Sala Asia C
Puoi prevenire solo ciò che puoi vedere - Come individuare in tempo reale gli attacchi mobili di altissimo livello - Atelier Tecnologico a cura di Wandera.
Attraverso casi utente e simulazioni di hacking, l'incontro punterà l'attenzione sull'importanza per le aziende di migliorare le proprie difese e prevenire gli attacchi degli hacker in tempo reale.

17 marzo, ore 14.30 - Sala Asia D
Secure File Sharing e collaborazione in azienda. Come gestire le nuove minacce nell'era di Dropbox - Atelier Tecnologico a cura di Accellion.
Durante la sessione verrà presentata una panoramica delle nuove necessità legate allo scambio e alla condivisione in sicurezza dei file, e di quali siano i criteri da valutare attentamente nell'adozione di soluzioni di file sharing e collaborazione.

Per maggiori informazioni sul Security Summit: www.securitysummit.it/milano-2016/