Dal blog ufficiale di MobileIron. Post a cura di Tomas Vetrovsky - Director Product Management

mobileiron

Ultimamente una delle domande più frequenti che ricevo al supporto di Windows Phone 8 è: "Dove'è il client MobileIron nel Windows Phone Store?"

La risposta è: MobileIron supporta Windows Phone 8 dalla fine del 2012, ma non serve disporre di alcun client per fare la registrazione iniziale dei dispositivi (enrollment) da mettere sotto gestione.

Questo perché in Windows Phone 8 il codice di registrazione del telefono è già integrato completamente nel sistema operativo. A questo link è possibile scaricare un documento di Microsoft che spiega come questo fatto accresca la sicurezza generale del dispositivo.

Come funziona?…[continua]

Per effettuare la registrazione in maniera gestita dall'azienda, l'utente va su Start > Settings > Company Apps e crea un account fornendo semplicemente la propria email e le proprie credenziali AD/LDAP. Questa procedura, semplice e immediata, richiede però che l'amministratore abbia abilitato l'auto-registrazione per le procedure di Mobile Device Management.

Qual è il ruolo del client MobileIron per Windws Phone 8 e dove si trova?

Il client MobileIron si chiama Mobile@Work e fa parte del nostro MobileIron VSP Server. Durante la registrazione del device, l'utente vedrà una schermata che lo informa dell'avvenuta installazione dell'App MobileIron […]

Per saperne di più su MobileIron per Windows Phone 8 vai al post originale < clicca qui

Guarda il video del webinar "Windows Phone 8, che cosa significa per l'Enterprise"

[embed=videolink]{"video":"http://youtu.be/VQe5l78SzR8","width":"400","height":"225"}[/embed]